PhysioBed - Prodotti sanitari ortopedici

PERCHÉ LA FISIOTERAPIA CONTINUA DORMENDO.

CHI SIAMO

PhysioBed nasce dall'esperienza consolidata attraverso numerosi anni dedicati alla produzione di materassi, seguendo l'evoluzione tecnologica che ha contraddistinto il settore e proponendo sempre i prodotti più innovativi, risultato di continue ricerche. La nostra filosofia aziendale ci ha aiutato a distinguerci nel tempo, soprattutto per il rapporto con i nostri clienti e per la grande qualità dei nostri materassi, dei nostri cuscini, dei supporti anatomici e delle reti. PhysioBed si colloca sul mercato come garanzia del materasso di qualità, costruito guardando alla nostra salute e al nostro benessere. La mission della nostra azienda punta a soddisfare tutte le esigenze di chi presenta problemi di salute temporanei o permanenti, che necessitano di specifici materassi per poter riposare.

I nostri migliori prodotti sono classificati come "Dispositivo Medico Classe 1" in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concerne i Dispositivi Medici) e 2011/95/CEE (concerne la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato). Nel citato decreto viene specificato che gli "ausili e le protesi idonei devono essere costituiti da materiali o sistemi diversi atti ad assicurare l'ottimizzazione delle pressioni di appoggio per limitare i rischi di occlusione capillare prolungata in soggetti a mobilità ridotta, al fine di garantire livelli differenti di prevenzione e terapia, direttamente relazionabili alla differenti patologie. La profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione e delle materie prime artigianali, ha permesso a PhysioBed di diventare un'azienda produttrice specializzata, di notevole qualità ed affidabilità. Offriamo una consulenza specifica orientata alla scelta del prodotto più idoneo alle diverse problematiche dei nostri clienti. Il cliente è sempre stato al centro del nostro spirito d'impresa durante ogni momento di crescita e cambiamento del mercato. PhysioBed non è solo produzione di materassi ma attenzione al benessere e alla salute del riposo. Realizziamo materassi, cuscini, reti ed articoli per il riposo che rispondono alle esigenze fisiche e di naturalità necessarie ad assicurare un riposo rigenerante per l'organismo. I materassi e tutti i prodotti PhysioBed sono altamente traspiranti, igienici ed estremamente confortevoli.

Materasso e Salute

Molti dolori e patologie fisiche possono essere contrastati attraverso la scelta di un materasso adatto. Anche il cuscino e la rete sono elementi indispensabili alla costruzione di un sistema letto ottimale.

I dolori alla schiena sono tra i più conosciuti tra quelli legati al materasso. E' tipico il dolore alla schiena da risveglio e spesso è imputabile alla rigidità non corretta di quel materasso per quella persona. Anche i dolori al collo possono dipendere da un cuscino che non è in armonia con gli altri componenti del letto. Esistono cuscini appositi progettati per chi soffre di dolori cervicali i quali non vanno mai sottovalutati.

Alcune persone dichiarano poi di soffrire di formicolii articolari e di problemi di circolazione che possono essere legati ad un eccessiva durezza del materasso; questo determina frequentemente certi disturbi al risveglio.

Altre problematiche collegate ad un prodotto da letto inadeguato, possono essere le patologie di compressione del timpano e, come vi sarà chiaro, dipendono dal guanciale. Dovreste comunicare questo tipo di disturbo al vostro rivenditore dato che esistono dei cuscini progettati appositamente per questa patologia del timpano. C'è chi poi nel dormire soffre di reflusso gastrico. Oltre a condurre uno stile di vita sano, privo da alcolici, fumo ed eccessivi caffè, un buon modo per combattere il reflusso gastroesofageo è quello di procurarsi una rete a doghe reclinabili che permette di inclinare il materasso per dormire con una leggera pendenza a favore dello stomaco, contrastando così la risalita di succhi gastrici.

Le persone che soffrono di varie allergie sono numerose. L'allergia all'acaro della polvere è piuttosto diffusa e dovreste sapere che il materasso è proprio il luogo ideale per l'insediamento degli acari. Vi consigliamo ovviamente di fare arieggiare il materasso e di acquistare un materasso sfoderabile con la fodera ipoallergenica, lavabile ad alte temperature.

Dormire bene è una questione di energia, senza riposo non possiamo disporre dell'energia ottimale per affrontare la giornata e fin troppo spesso trascuriamo la possibilità di vivere meglio, anche dormendo.

Privacy Policy - © 2013 - 2019 MANIFATTURA ITALIANA 61 S.A.S di DONEDDU MARCELLO & C. - Via dei Gordiani 389 - 00177 Roma - P.I./C.F. 15021171002 | powered by Max Media